Immobiliare

Vision

Agrifondi, agenzia immobiliare agricola, interpreta il settore agricolo come opportunità di investimento. Gli immobili sono l'essenza del progetto imprenditoriale che Agrifondi mette a disposizione dei propri investitori.

Mission

Agrifondi propone la “vendita” di progetti imprenditoriali. Investire nel settore agricolo significa avviare un progetto imprenditoriale di cui l’acquisto dell’azienda agricola ne è il “supporto logistico” all’impresa.

Agrifondi è l'unica azienda dedicata al settore immobiliare agricolo, garantendo esperienza e affidabilità. Siamo specialisti del settore agricolo poichè è l'unico in cui operiamo.

Agrifondi è attrezzata e ottimizzata per gestire tutte le fasi propedeutiche alla compravendita in via digitale: siamo disponibili all'invio e ricezione di documenti digitalizzati con firma digitale al seguito, diamo la possibilità ai nostri clienti di visionare le aziende agricole o agrituristiche attraverso foto e video e organizziamo incontri e riunioni in video conferenza. Il tutto sulla base di ogni singola esigenza dei nostri clienti.

I Nostri Servizi

Ricerca di aziende agricole e agrituristiche in vendita

Agrifondi ricerca costantemente aziende agricole e agrituristiche in modo accurato nel centro e nord Italia, direttamente con il proprio team o con l’aiuto di agenti immobiliari locali qualificati. Siamo così in grado di individuare l’investimento più appropriato per ogni progetto.

Analisi delle potenzialità economiche dell’azienda agricola in vendita

Le nostre analisi sono specifiche e accurate perché il nostro obiettivo è raggiungere un risultato win-win, per chi vende e per chi investe. Da questa analisi nasce un progetto imprenditoriale sartoriale che unisce i punti di forza dell’azienda con le nuove idee e visioni di chi investe nel settore immobiliare a agricolo.

Valutazione del valore congruo di mercato

Individuiamo il più appropriato valore economico dell’azienda agricola o agrituristica secondo le peculiari caratteristiche, capacità economiche e struttura. Questo processo rende più limpida e puntuale la trattativa.

Progettazione del business model della nuova impresa agricola e costruzione del business plan

Progettiamo il business model della nuova azienda agricola, individuandone la proposta di valore, il mercato di riferimento, i canali di distribuzione, le risorse e le attività chiave, la struttura dei costi e ricavi.




I nostri Numeri

richieste nel 2018

230

Aziende Agricole nel nostro database
valore medio aziende insediate

9

Regioni coperte
aziende agricole in portafoglio

7

Agenzie Partner
investimento minimo acquisto

40.000 €

Inevestimento minimo per l'acquisto
investimento minimo affitto

30.000 €

Investimento minimo per l'affitto